NUMERI  RIPETUTI…. Una storia Infinita (18° parte)

NUMERI  RIPETUTI…. Una storia Infinita (18° parte)

NUMERI  RIPETUTI….  Una storia Infinita  (18° parte)

Ripercorrendo gli articoli precedenti , ricordiamo come cardine assoluto la costruzione della nostra “Griglia” , che rappresenta la descrizione analitica delle 18 estrazioni ,a Ruota unica, precedenti ad una determinata data . Riportare in Orizzontale in forma progressiva  i Numeri da 1 a 90 , ed in Verticale lateralmente a sinistra i progressivi  da 1 a 18 (con anche le date) indicanti le estrazioni consecutivamente estratte ; formando così la nostra griglia utile per l’individuazione numerica.

Ma se ora coinvolgessimo due Ruote anziché una ? cosa succederebbe ? Innanzi tutto dobbiamo ricordare l’assoluta indipendenza di città ed estrazioni , ma ci possiamo affidare all’analisi statistica per associare tali eventi e creare opportune considerazioni.

La risposta , alle due domande , sta nel riprodurre  comunque il valore teorico di sortita di un numero , cioè  18 estrazioni , e noi le costruiremo utilizzando  nove estrazioni di una ruota + 9 estrazioni di un’altra ruota , analizzate  nello stesso periodo.

Ovviamente  verranno selezionate le superfrequenze numeriche…

Con  esempi cercheremo di essere esaustivi :

A N A L I S I      di      9      E S T R A Z I O N I

Dal 11/10/2007  al  30/10/2007

Sulle Ruote  di  NAPOLI – PALERMO

Abbiamo  in questo caso una condizione valutabile , tre elementi a presenza “4” e cinque  a presenza “3” , i capogiochi a quattro uscite possono essere giocabili come ambate… ma ovviamente le ruote sono due e il gruppo selezionato necessita di restrizioni…

Il numero  20  , è l’unico ad aver prodotto minor  accoppiamenti con i restanti , perciò verrà elevato ad Ambata Secca sulle due ruote . Il numero 71 , essendo sortito tre volte in una sola ruota , nei colpi esaminati (9 estr. , vedi art. precedenti) , è anch’esso elevato ad Ambata Secca.

L’intera lunghetta per Ambo.

Vediamo gli esiti :

Considerando  due Ruote , la previsione coinvolgerà un periodo sufficiente di nove estrazioni… (quali sono comunque il limite teorico d’uscita di un numero 9×2=18)

Chiunque fosse interessato , agli articoli precedenti , da me presentati , potrà richiederne copia arretrata alla redazione ; oppure direttamente al sottoscritto.

Continueremo con altre prove…. Alla prossima.

Marco  Barbieri

Pubblicato su Lottocorriere Gennaio 2008

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.