NUMERI  RIPETUTI…. Una storia Infinita (31° parte)

NUMERI  RIPETUTI…. Una storia Infinita (31° parte)

NUMERI  RIPETUTI….  Una storia Infinita  (31° parte)

Nel  Lotto , come del resto anche in altri giochi , nello  scrutinamento dei  propri numeri preparati  per affrontare il gioco , spesso interviene l’incertezza  e quindi una conseguente riflessione , queste situazioni non portano altro che ad affrontare  la cosiddetta “Teoria delle Decisioni” la quale ci insegna come e quali conseguenze si và incontro , nel proseguire del gioco , ed in più ad analizzare con procedimenti matematici le eventuali alternative  con i relativi “Vantaggi “ e o “Svantaggi”. Spesso il giocatore analizza  solo ed esclusivamente  il rendimento della presunta giocata , senza peraltro  considerare  la probabilità della giocata stessa , traendosi così molte volte ingannato dalla situazione  preparata .  Una piccola premessa (e rispondo così a diverse e-mail..), per ricordare a tutti coloro che si accingono al gioco , quanto sia importante non cadere in facili illusioni ,  il sapersi accontentare  deve essere la maggior virtù…. La mega vincita che tutti sogniamo , è relegata ad un evento che si deve considerare eccezionale !!!

Nell’intervento odierno porteremo in evidenza  particolari  terzine , analizzandole  per la sorte di estratto semplice (3×1) , e l’insieme  di più terne  alla formazione di gioco d’ambo e superiori.  Le  Terne in questione  sono le  cosiddette “Terzine  Consecutive  , non sovrapposte , gruppo di 30 formazioni semplici  analizzate per Ruota (1,2,3…4,5,6.. fino a 88,89,90).  Per renderci agevole  la ricerca , corretta  sarebbe  la  costruzione di una tabella completa  dove riportando le singole formazioni , aggiungiamo poi le frequenze di ogni singolo numero nei  cicli interessati ; noi per ovvi  problemi di spazio , illustreremo solo le formazioni che primeggiano nel ciclo considerato .

Analizzando  Cagliari  , nella tabella soprastante , ci portiamo in evidenza  le  18  estrazioni  antecedenti  la data  del 24/01/08 (compresa) , contrassegneremo i singoli numeri nel ciclo proposto e ne faremo la somma unendoli di tre in tre (terne consecutive) , da qui stileremo la classifica ordinata in base al numero di sortite maggiori registrate nel periodo ed avremo così gli indizi  su  cui puntare.  Ricordiamo  che in un ciclo di 18 estrazioni il diritto di un singolo numero è pari ad  una  uscita  , perciò teoricamente  le terne dovranno avere una somma uscite pari a tre !! , cosa che come abbiamo già più volte provato , con la “Legge del Terzo” tutto ciò non si verifica affatto , giacchè  si  registrano  più  sortite di alcuni numeri a dispetto di altri che proprio non si fanno vedere. Nell’esempio reale proposto in tabella , notiamo come le terne  1.2.3 ; 88.89.90 ; e la 52.53.54 ,  abbiano cumulato nel ciclo in esame  un  totale di uscite pari a  Sette  , più del doppio teorico , sicuro  indice  di  superfrequenza….  Come  rilevare  l’andamento corretto di  una Terzina ?  Come deciderne la scelta ?

A questo quesito , si accosta  un particolare , derivato dall’analisi generale del ciclo .

Evidenziare  le  frequenze delle terne  nel loro ciclo naturale , cioè  le ultime 6  estrazioni  le riportiamo nella  colonna specifica in tabella , e già lì ci si accorge  che una terna specificata nell’ultimo periodo non primeggia come le altre , segno che la presenza dei numeri che la compongono sta lentamente scemando…. Lo studio ne impone l’esclusione dal pronostico .

I risultati in questa circostanza , ci danno perfettamente ragione , ed oltre  al  facile gioco d’ambata con tre numeri  in pochi colpi di gioco , possiamo registrare unendo le due terzine  scelte  un  notevole  successo : Terno al  1° colpo di gioco con i numeri 1.89.90 , e  altro Terno  al  5° colpo di gioco  con i numeri  3.88.90 , il tutto  (in questo caso) con soli  sei elementi , l’unione delle due Terzine !!

Marco  Barbieri

Pubblicato su Lottocorriere Marzo 2008

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.