
04 Nov NUMERI RIPETUTI …. Una storia Infinita (4°parte)
NUMERI RIPETUTI …. Una storia Infinita
(4°parte)
Da più parti , in questi ultimi tempi , ricorre sovente l’incertezza nelle persone nei confronti dell’automatizzazione delle estrazioni … Il mondo del Lotto , nel suo essere ci porta ai pensieri antichi , il ricordo dei vecchi botteghini Lotto , le cedole trascritte a mano , le lunghe code per arrivare a giocare , la massima attenzione al bambino di turno nel cogliere la famigerata pallina contenente il meraviglioso numero !! , un insieme di bei ricordi che fanno parte della nostra storia… ma il mondo cammina e la tecnologia del XXI secolo ha preso il sopravvento , aumentando tutti i processi , estrazioni tri-settimanali comprese, sigh .
Una premessa per tranquillizzare tutti i giocatori , bisogna per forza di cose adattare il nostro pensiero al nuovo sistema e con la Previsionistica Moderata , supportare il nostro gioco…
La statistica basata sulla Legge del Terzo , non prende origine dalla manualità delle estrazioni (quelle col bambino , per intenderci ), ma bensì dall’analisi globale di un certo numero di dati rapportati al loro confronto matematico di sortita , se per ipotesi analizziamo 10.000 estrazioni generate in modo assolutamente casuale ,e le confrontiamo con le diecimila estratte dal bambino , troveremo in Assoluto una somiglianza degli eventi sortiti, un rapporto teorico/uscite simile in entrambi gli archivi.
A fronte di questo tema , voglio portare alla valutazione un esempio tratto sulla Ruota Nazionale , che come sapete è dalla sua nascita Automatizzata .
Costruiamo , come abbiamo già sottolineato precedentemente , la nostra griglia e grazie all’ausilio di questo splendido giornale , ci portiamo alle pagine 6/7 , consultiamo gli archivi e trascriviamo le 18 estrazioni che a noi interessano…
All’estrazione del 11/08/07 sulla ruota Nazionale , esaminando le sue ultime 18 estrazioni si eleggono con un minimo di 3 crocette cadauno n° 7 elementi (condizione minima).
Sintetizziamo coi soli numeri interessati , nel periodo esposto :
Tutti gli altri numeri ovviamente , hanno avuto una sortita pari a 2 o inferiori , ma noi come abbiamo sottolineato nei precedenti articoli , per il momento ci interessiamo solo quei elementi che abbiano maturato almeno 3 o più presenze…
Situazione ottimale !, si presentano due elementi che hanno generato meno accoppiamenti con gli altri e sono il n° 6 e il n° 72 , con un accoppiamento a testa , perciò diventano insieme al 41 (elemento d’ambata , per effetto di sortite superiori ) i nostri capogiochi base , da abbinare coi restanti …
Esito :
Risultato : Esce al 2° colpo l’ambata e successivamente l’ambo in base 6-72.. il resto si vede da solo , la Storia Infinita colpisce ancora.
Questo per sottolineare che ogni ruota ed in ogni tempo , i metodi di rilevanza statistica hanno la sua resa , regna la giusta osservazione e applicazione.
Previsionistica Moderata , e Razionalizzazione le armi vincenti del giocatore .
Continua..
Marco Barbieri
Pubblicato su Lottocorriere Settembre 2007
Sorry, the comment form is closed at this time.